Monday, June 6, 2016

#4 Orientation WEP

Allora ragasuoli, parliamo un po di questa Orientation.
Quest'anno si è tenuta al villaggio San Francesco vicino a Caorle in Veneto, posto veramente stupendo sul mare.
Sono partita con gli altri wrppini di torino con i bus wep e ci abbiamo messo tipo 6 interminabili ore. Il pullman era troppo scomodo e dato che sono alta stavo ancora più scomoda perché non mi ci stavano le ginocchia. Siamo arrivati a destinazione alle 19, neanche mezz'ora e dovevamo già andare a mangiare. Mentre cercavo di capire come raggiungere il mio bungalow in quel camping enorme ho incontrato un'altra ragazza sperduta quanto me che poi si è rivelata essere una delle mie compagne di stanza, strasimpatica. La cosa bella di quando incontri altri weppini è che la prima cosa che chiedi non è come ti chiami ma dove andrai e per quanto hahaha, tutti ansiosi di trovare altra gente nella loro situazione.
Ci hanno dato un badge con il programma dei giorni seguenti e qualche indicazione su cosa potevamo fare e cosa no e poi abbiamo passato al serata alla wep arena. Praticamente una specie di anfiteatro dove ci riunivamo tutti...1300 PERSONE tra tutti neoexchange, i wep buddies (gli exchange di 1/2 anni fa) e lo staff wep. Anche gli animatori del villaggio hanno contribuito a rendere bellissima questo breve soggiorno.
Sabato mattina sveglia prestissimo (7) e poi colazione e workshop. Durante i workshop siamo stati divisi in tanti gruppi da circa 20 persone ( io ero nei Cookies, poi c'erano i Marshmallow, i Muffins, i Buffalo wings...e tanti altri con i cibi tipici delle varie destinazione) e poi ci hanno sliegato di nuovo tutte le regole e i comportamenti da tenere durante la permanenza all'estero. Una cosa che secondo me è stata utilissima era la presenza dei wep buddies, sentire le cose da qualcuno che è appena tornato da quest'esperienza è davvero bello. Ti fa capire che loro ce l'hanno fatta nonostante le difficoltà e neanche uno di loro farebbe una scelta diversa da quella di partire.
Al pomeriggio avevamo free time e io sono andata a giocare a beach volley con altri ragazzi in spiaggia,il mare era freddo ma qualcuno ha anche fatto il bagno.
Sabato sera c'è stato il Wep's got talent ed è stato stradivertente.
Il giorno dopo io sono andata via la mattina presto perché al pomeriggio avrei dovuto essere a Biella per una partita di pallavolo straimportante, E si...quando la pallavolo chiama si corre.
Mi dispiace non esserci stata per i saluti finali ma dono comunque riuscita ad ottenere un libro con il progetto "bookcrossing". Lo consiglio davvero a tutti, in pratica tu porti all' orientation un libro dove puoi anche scrivere una dedica e lo scambi a caso con i libri portati dagli altri futuri exchange. I got "Io e te" by Nicolò Ammaniti, un libro che volevo già leggere da tanto tempo.
E' stata un'esperienza breve ma intensissima, piena di sorprese e divertimento.
Adesso non rimane che aspettare la famiglia...

Questo era il mio badge dell'orientation stile vip, con tanto di filo di lana ricordo (non vi spoilero come l'ho ottenuto).

No comments:

Post a Comment