Monday, June 6, 2016

#3 L'attesa

Dopo l'ondata di entusiasmo per l'arrivo dell' associazione partner negli states si comincia a sperare e aspettare e sperare e aspettare e sperare e aspettare e sperare e aspettare la famiglia.
Tutti che ti chiedono ma dove vai? E tu rispondi in America e poi arriva la domanda fatidica "Ma in America dove?" E tu non hai ancora la più pallida idea di dove finirai, a sud a nord a est a ovest sul mare in montagna vicino ai grandi laghi o sperduta nel deserto...farà freddo o farà caldo, avrò dieci fratelli o sarò figlia unica?
E sei lì che pensi non importa dove mi mandanoooo a me basta partireee!!
Poi pensi alle mille combinazioni di famiglie che potrebbero capitarti e speri che almeno una di quelle in questo momento abbia preso in considerazione l'idea di ospitarti.
Ogni giorno ad ogni mail arrivata un sussulto, un fremito...sarà la wep? Finalmente non sono più orfana? Qualcuno mi ha scelto? Oh mamma stiamo calmi. E poi apri la casella della posta elettronica e vedi che non era altro che una mail di pubblicità della Feltrinelli.
Io lo so che da qualche parte tra quei 50 stati e milioni di città c'è un posto anche per me e non vedo davvero l'ora di scoprire qual'è. Quindi cara futura famiglia non fare la timida perché sto impazzendo.

2 comments: