Monday, June 6, 2016

#2 Exchange


Exchange vuol dire letteralmente cambiare, lasciare una cosa per un'altra. Sì, è esattamente questo che facciamo noi exchange, lasciamo una cosa per scoprirne un'altra, lasciamo la nostra casa, i nostri amici, la nostra vita, tutto... E per cosa? Per andare incontro a una cultura che non conosciamo, imparare bene la lingua, per conoscere persone nuove, andare in un'altra scuola. Queste sono le cose fondamentali che vediamo scritte su ogni volantino delle organizzazioni. La verità è che ogni exchange decide di intraprendere quest'esperienza per capire, capire se stesso e cercare il proprio posto nel mondo. Perché non basta più tutto quello che abbiamo qui e si buole scoptire qualcosa di nuovo.
Essere un exchange non vuol dire che si abbandona la propria vita, ma che la voglia di ampliare i propri orizzonti batte 100 a 0 tutto il resto.
Almeno io penso che exchange voglia dire questo, ma secondo me finche non lo vivi sulla tua stessa pelle puoi soltanto immaginare cosa significhi.
Non importa se le esperienze saranno brutte o belle, mi cambieranno comunque  (spero in meglio ahahah) e quindi andiamo a cercarci il nostro posto nel mondo.

No comments:

Post a Comment