Tuesday, September 20, 2016

#12 Vivagliamericani

Lo so che dovrei scrivere più spesso ma sono sempre super impegnata ultimamente, per fortuna...perché di solito quando non ho niente da fare divento nostalgica e non mi piace.
Sono sopravvissuta alla prima vera settimana di scuola. Wow davvero tante cose nuove devo dire, non so neanche da dove incominciare.
Pallavolo va davvero bene, la squadra non è tecnicamente il top ma voglio già davvero tanto bene a tutte le mie compagne e più vado ad allenamento, più partite gioco mi rendo conto quanto questo sport sia come una droga per me, più gioco più voglio giocare. Se non fossi entrata nella squadra non so proprio come avrei fatto, iniziare la scuola e conoscere già gente mi ha aiutato davvero tantissimo.
Ultimamente stiamo facendo un sacco di tornei e sono troppo belli a livello di team bonding.
Più tempo passo qua più mi sembra strano parlare e scrivere in italiano...ma that's the point ahahah
Questo venerdì sono andata alla mia prima partita di football americano. Oh my gosh. Non avete idea di cosa sia finche non siete li, una delle esperienze più belle uniche ed emozionanti della mia vita. Praticamente non è tanto guardare la partita ma tifare. E così mi sono ritrovata ad urlare e tifare a squarciagola per la nostra squadra della scuola ed è stato vellissimo quando ho chiesto ad una mia amica quanti giocatori ci sono in campo e non lo sapeva ahahahah, poi ho scoperto che sono 11 comunque. Poi tipo fanno le partite a tema, cioè i tifosi si vestono in un certo modo (tipo serata beach, camouflage, pink, thai dai....) e lo stesso per le partute di pallavolo.
Qua addirittura si paga per andare alle partite nelle high school, che in italia manvo ci sono le squadre della scuola.
La prossima partita mi sa che comprerò la felpa della scuola.
Altre cose strane che mi sono successe (vivagliamericaniglivogliobene):

-una ragazza mi ferma nel corridoio della scuola e mi dice "Adoro i tuoi capelli! Sei nata con questo colore?"...vi giuro che non sapevo cosa dire, pensavo di non aver capito ma invece era proprio quello che mi aveva chiesto...ed era seria. Le rispondo che in genere la gente nasce con i capelli neri, marroni, biondi e cose così e lei mi fa "ah cool! Non lo sapevo"

-in questo paese gli ovetti kinder sono illegali (per via della sorpresa troppo piccola per i bambini) ma la pistola sul comodino è normale...
By the way non so che infanzia abbiano i bambini senza ovetti kinder...infatti poi ti chiedono se sei nata con i capelli blu...

-venerdì all'assemblea della scuola ho dovuto ballare di fronte a tutti gli studenti con la squadra di pallavolo perché c'è stata la presentazione di tutte le squadre sportive principali. Solo tre parole....imbarazzante ma unico (e indimenticabile).

-la gatta ha avuto i cuccioli, 4 bellissimi gattini. Purtroppo sicuramente dovremo darne via almeno tre credo.

-vorrei uccidere i due cani che abbiamo, e sono seria. Due bestie assolutamente inutili in tutto e per tutto, sono vecchi, sono brutti, son o piccoli e nessuno se li caga. Della serie che vivono in una gabbia in casa e abbaiano, allora li portano in giardino e dopo 5 minuti abbaiano di nuovo perché vogliono tornare dentro, quando sono dentro vogliono tornare fuori e così via a ciclo infinito.
Bella vita.
(Non è proprio il massimo quando ti svegli la notte alle 2.30 perché due stupidi cani mugolano e abbaiano, quindi capite i miei istinti omicidi).

-Altra cosa, forse la più esilarante, la mia exchange sister si è storta la caviglia. Come la mia ma correndo...assurdo. Credo sia forse un po più grave della mia distorsione ma nulla di rotto.
Comunque lei continua a dire che ci sono i legamenti rotti, che non lo può sapere perché ha fatto solo l' rx quindi boh.

-Quindi siccome la signorina qua non fa altro che lamentarsi io sono diventata una macchina lavapiatti. Essere in 8/10 in casa e non avere una lavastoviglie è una cosa moralmente sbagliata. Ma dico al posto di una tv gigante comprati una lavastoglie cavolo. No assolutamente, tanto c'è Emma che lava. Uff, un teoria dovremo essere in due, quando io avevo le stampelle i piatti li lavavo lo stesso, mica non hai le mani.
Da quanto avete capito mi sta dando un po sui nervi questa cosa, spero che tra un po di giorni se ne renda conto.

-sono andata a fare shopping in un posto enorme per la prima volta e ho trovato cose super carinisse tipo un negozio con tanta di quella roba di harry potter che non ci potevo credere. Poi un sacco di marche che sono americane tipo Hollister qua costano veramente poco...tranne Victoria's Secret, quello sempre prezzi stellari ahahah.

-un ragazzo si avvicina, mi parla, scopre che sono italiana e mi dice che suo cugino è stato in Italia, io chiedo dove e lui dice che non si ricorda. Così tira fuori il telefono e mi mostra una foto....di suo cugino a Parigi. E io sono tipo...."sai Parigi è in Francia...la capitale".

Mi accorgo che il tempo sta passando già troppo veloce e sto facendo del mio meglio per godermi ogni momento, ma ho iniziato a sentire davvero mancanza di casa. Mancanza di mamma, papà, amici e tante altre cose che mon sto a scrivere che se no son triste di nuovo.

Penso che presto scriverò un post sulla scuola e sulle differenze rispetto a quella italiana.

Per ora è tutto. Passo e chiudo guuuuys

P.S. Can't wait for Homecoming which will be October 21st. Ssso excited.

No comments:

Post a Comment